Uno spicchio di gloria potrebbe attendere sabato 21 aprile l’Arredissima impegnata a Campi di Bisenzio (FI) nella finale della Conference Cup contro il Cus Milano. La squadra di Villorba ha superato con determinazione in semifinale due domeniche fa il difficile ostacolo del Cus Torino ed ora si gioca tutto contro un altro Cus, quello di Milano, coriaceo e combattivo sia sulla carta che in campo.
E’ l’assistant coach Luca Tubia a inquadrare questa sfida che potrebbe portare in bacheca il prestigioso trofeo alla prima edizione: “Pur condizionati dalla assenza di molte titolari, affrontiamo la finale consapevoli che abbiamo tutte le chanches per vincere. L’ultima vittoria contro il Torino ha dimostrato che le ragazze (anche le più giovani sulle quali abbiamo puntato) hanno carattere e determinazione e sono capaci di tirar fuori grande grinta quando si tratta di soffrire.
Arrivare alla finalissima per noi ha un gran valore. Perché ci arriviamo avendo dato spazio e fiducia a molte giovani che – proprio grazie a questa Conference Cup – hanno maturato esperienza preziosa, mostrando grande voglia di impegnarsi e di mettere in vista ottime qualità individuali e di collettivo. Ce la giocheremo tutta, dal primo all’ultimo minuto. Peccato essere così lontani da casa in una sede un po’ atipica. Ma chiunque sarà sugli spalti si divertirà!”