News
Il rugby non ha età: conquista i giovanissimi, trascina gli adulti. Ti entra nelle vene come un buon bicchiere di vino ma non ti abbandona, nemmeno quando si è costretti ad appendere gli scarpini al chiodo.
È questo lo spirito con il quale nel 2003 è stato fondato il Rugby Club Associazione Sportiva “Quei de Viorba”, QDV Rugby Club, sodalizio di ex giocatori del Rugby Villorba di tutte le età che continuano a ritrovarsi sui campi di gioco, in festosa allegria nel celeberrimo “terzo tempo” e nei ricordi per alcuni un po’ datati e per altri più recenti.
Squadra che agli inizi era composta principalmente di vecchi giocatori che hanno militato proprio a Villorba. Ovviamente non essendoci nessun vincolo, se non quello di trovarsi per  nel Villorba a loro si sono aggiunti nel tempo anche giocatori che provengono da altre realtà, e che hanno trovato qui, una compagnia ideale. Baricentrata sulla Clubhouse che accoglie tutti dopo epiche sfide in campo.
“Quei de Viorba” festeggiano il loro compleanno con una cena conviviale sabato 28 settembre. “Negli ultimi tempi ci dedichiamo ai tornei di rugby touch – spiega il Presidente Andrea Tracchi – e le finalità della nostra squadra sono semplici: ritrovarci assieme, giocare come il fisico ci consente, recuperare amicizie e contatti che magari col cessare dell’attività a volte, per svariati motivi, si erano persi o diradati, partecipare a tornei e partite, organizzare gite, trasferte per assistere ad eventi vari che riguardino il rugby, ma anche uscite, con famiglie e amici. E nei limiti delle nostre possibilità, aiutare la società, i seniores, i giocatori in erba del minirugby, a continuare al meglio questa avventura che si chiama rugby”.
Share

Lascia un commento