Davvero una domenica da incorniciare per il Villorba Rugby che saluta il bellissimo esordio dell’Omar maschile contro il Badia (31 a 28) con i primi tre punti della stagione di serie A grazie alla sofferta ma meritata vittoria. Minimo divario di punti alla fine ma grande match dei ragazzi di Orlando che hanno patito a lungo la grande grinta degli ospiti, molto aggressivi fin dal primo minuto, per poi tirare fuori grande determinazione nella parte finale del match quando è prevalsa la voglia di vincere assieme ad una condizione fisico atletica già ottima.
Si è trattato di un incontro che ha messo in evidenza il collettivo, le belle giocate dell’apertura Banzato, la lineare capacità di manovrare del nostro Luca Crosato, numero 9 eccellente assieme ad alcune giocate al piede di grande classe. E dire che un intercetto nel momento topico del match e relativa meta avversaria sembravano affossare le speranze dei nostri ragazzi!
Anche per l’Arredissima nel retour match contro le Red Panthers (pur se le gialloblu erano ampiamente rimaneggiate per via delle molte assenze delle nostre ragazze in azzurro in SudAfrica) vittoria schiacciante con un 17 a 0 che non lascia spazio che allo strapotere Arredissima. Da segnalare l’esordio in maglia gialloblu nella squadra scudettata di Anita Pietrobon che ha resistito alle chimere francesi per tornare nella sua Villorba.
Giusto il tempo per segnare anche una meta a pochi minuti dal via. Brava Anita! Il quadro generale della domenica alle spalle ci evidenzia anche la bella vittoria dei ragazzi dell’Under 18 sul difficile campo di Udine con un 28 a 24 che evidenzia equilibrio e tenacia nel cercare la vittoria contro un avversario tosto. Bravi a tutti! (foto Pivetta)