🏆 Under 18 Femminile Campionesse d’Italia
Un trionfo costruito con cuore, squadra e determinazione
Lo scorso weekend la formazione Under 18 femminile del Villorba Rugby ha conquistato il titolo nazionale nelle Finali Interregionali U18 a invito, riservate alle squadre con i migliori piazzamenti nei tornei regionali della stagione.
La vittoria arriva al termine di un torneo intenso e combattuto, nel quale le giovani Ricce hanno mostrato grande maturità tecnica e caratteriale, ribaltando ogni difficoltà con gioco, determinazione e spirito di squadra.
Il percorso delle Ricce
Il torneo prevedeva due gironi (uno da tre squadre, uno da quattro). Il Villorba ha esordito con una sconfitta per 0-10 contro il Rovato, ma ha poi reagito con due prestazioni solide e convincenti, superando:
-
Rebels Vicenza 20-0
-
Ivrea 22-5
In semifinale, il match più emozionante: contro il CUS Milano, sotto di 7 punti, le nostre ragazze sono riuscite a pareggiare nei secondi finali e a vincere la partita 14-12 grazie alla freddezza di Teresa Blaskovic, autrice della trasformazione decisiva con un drop.
In finale, ancora Rovato: un inizio in salita con una meta annullata e una segnatura subita, ma poi la reazione compatta e determinata del gruppo ha portato al ribaltamento del risultato: 12-5 e titolo conquistato!
Le protagoniste
In piedi:
-
Teresa Blaskovich
-
Anita Pietrobon
-
Busetto Agata
-
Quinto Giorgia
-
Giuriato Elisabetta
Sedute:
-
Zoppè Vittoria
-
Marzadro Sara
-
Pellegrini Agata
-
Pilat Elisa
-
Abiti Aurora
Allenatrice: Sara Barattin
Accompagnatrice: Federica Favero
Con grande orgoglio, ricordiamo che quattro di loro fanno parte della Nazionale Italiana U18:
Busetto Agata, Blaskovic Teresa, Pilat Elisa, Pietrobon Anita.
Un plauso condiviso
Questa vittoria è il frutto di un grande lavoro settimanale, dell’impegno di tutto lo staff e della passione di ogni singola atleta. Una giornata di rugby che lascia il segno e rafforza lo spirito del gruppo.
Un sentito ringraziamento anche a Fratelli Moro, per il supporto concreto e continuativo che ha reso possibile questo percorso vincente.
Complimenti ragazze! 💛💙
Comments are closed.