News

Una iniezione di giovani ‘leoni’ nell’Omar Villorba Rugby

È questa un’estate nella quale si costruiscono nuove alleanze nel mondo del rugby giovanile trevigiano che, dopo un incontro tra i responsabili della Benetton e quelli delle molte squadre maschili di vertice del territorio, ha portato ad una sorta di “intesa” per valorizzare i ragazzi che vogliano maturare in contesti competitivi.

Così il Villorba Rugby concretizza l’inserimento nei ranghi della Omar, squadra di Serie A, di Denis Adrian Soare, estremo classe 2006 che ripropone un cognome noto nella società gialloblù (il padre vestì con onore per molti anni la maglia del Villorba).

Soare vanta una significativa esperienza internazionale, avendo fatto parte nel 2023 degli Under 18 azzurri impegnati all’Arms Park di Cardiff nel IV Nations Summer Camp, dove la squadra italiana colse importanti vittorie contro Scozia, Irlanda e Galles.

In arrivo anche Alberto Parpinelli, coetaneo di Soare, che gioca apertura o mediano, una figura da utility back preziosa per l’organico.

Chiude il tris biancoverde in arrivo a Villorba Federico D’Auria, pilone sinistro classe 2006 di origini pordenonesi, che si preannuncia un rinforzo importante per la mischia guidata da Orlando e Tebaldi.

Una generazione nuova, pronta a mettersi in gioco e a crescere in un contesto ambizioso e formativo.

Share

Comments are closed.