News

La Federazione Italiana Rugby muove un nuovo passo nello sviluppo del movimento femminile con l’istituzione di quindici borse di studio che verranno assegnate su base annuale ad atlete d’interesse nazionale.
Le atlete saranno identificate dal settore tecnico federale tra coloro che sono o siano in procinto di essere inserite nel gruppo della Squadra Nazionale.
La borsa di studio garantirà alle atlete identificate la possibilità di sostenere più agevolmente la propria attività professionale o universitaria continuando al tempo stesso ad inseguire le proprie ambizioni sportive sulla scena nazionale ed internazionale.
Un ulteriore bonus sarà riconosciuto alle atlete già inserite nella progettualità delle borse di studio internazionali che conseguano un diploma di laurea o una laurea magistrale avendo disputato nello stesso anno di discussione delle tesi almeno due test-match con la Nazionale Maggiore Femminile.
Le atlete del Villorba Rugby alle quali la FIR ha conferito la borsa di studio per il 2021 sono Sara Barattin, Manuela Furlan e Aura Muzzo.

Share

Lascia un commento