News

Il Centro di Medicina di Treviso presenta la nuova apparecchiatura di risonanza magnetica con Sara Barattin e Alberto Marchesin

 

Si rinsaldano i vincoli di collaborazione tra il Centro di Medicina di Villorba (che offre alla nostra Società assistenza sanitaria) e il Villorba Rugby. E’ accaduto la scorsa settimana nella presentazione della nuovissima Risonanza Magnetica ad alto campo, che segna a Treviso l’arrivo della intelligenza artificiale.

La nuova apparecchiatura va ad affiancarsi alla Risonanza Magnetica 0,4 Tesla già presente, all’interno di una Radiologia situata al piano terra e completa di TAC, Tavolo radiologico telecomandato, Mammografo 3D con tomosintesi, Densitometria Ossea Dexa, TAC dentale e OPT.

Tra i vantaggi della nuova apparecchiatura arrivata dagli States, di tecnologia GE (General Electric) e del valore di circa 1 milione di euro, ci sono l’altissima risoluzione delle immagini e la capacità di determinare con assoluta precisione patologie con altre apparecchiature meno facili da individuare.

Erano presenti la nostra la nostra Sara Barattin e uno dei “senatori” della Omar, Alberto Marchesin.

Share

Lascia un commento