News
Non c’è dubbio: è un gran bel momento per Francesca Granzotto, la nostra giocatrice per qualche tempo prestata alla Capitolina.

Dopo aver fatto parte recentemente dell’Italseven che ha conquistato il secondo posto nel Torneo di Zagabria e in Ungheria, è stata convocata lo scorso week end nel raduno azzurro che si è chiuso a Roma. Il sito della Fir la definisce ancora esordiente, ma in realtà Francesca nella Nazionale maggiore ha già disputato un bellissima partita (anche se non considerata test match) nel novembre scorso contro l’Olanda, segnando anche 2 mete.

A Cardiff era in panchina, ed ora parteciperà al tour estivo, programmato per le prossime settimane in Canada con la nazionale maggiore. Come se non bastasse la stampa internazionale le ha dedicato nei giorni scorsi un bellissimo pezzo su un media inglese, che ha messo in risalto le qualità rivelate con l’Italseven: “Marcatrice, esecutrice, rifinitrice nel breakdown, la Granzotto può fare tutto, ed è stata una delle minacce più concrete dell’Italia che ha conquistato la medaglia d’argento.

Dodici mete nell’eccellente tournee delle azzurre, la Granzotto può sembrare piccola ma il fisico minuto non dice delle qualità e del potenziale di questa atleta. L’ala italiana è un “razzo tascabile” alimentato da una serie di abilità che possono trasformare qualsiasi partita in uno spettacolo.

Rivela grande abilità nel prendere la palla e cogliere di sorpresa l’avversario abbinandola alla tenacia nel combattere in ogni ruck, placcaggio o battaglia aerea”. (Foto FIR)

Share

Lascia un commento