News

L’Italdonne sfida il Giappone. Barattin e Muzzo titolari per una vittoria preziosissima

Mancano poche ore al terzo ed ultimo impegno della Nazionale di rugby femminile nel Girone B della Rugby World Cup 2021 in calendario domenica 23 ottobre alle 12.45 locali (1.45 italiane) al Waitakere Stadium di Auckland contro il Giappone.

Italia-Giappone è il crocevia del Mondiale azzurro. Bisogna vincere non solo per conquistare la qualificazione, ma anche per evitare Inghilterra e Nuova Zelanda ai quarti e continuare a sognare anche una possibile semifinale. Per aver ragione delle giapponesi Di Giandomenico richiama nel 15 iniziale dal primo minuto titolare la nostra Sara Barattin in mediana, forte dei suoi 109 caps e punta anche sull’altra villorbese Aura Muzzo (29 caps) perno fisso dell’Italdonne.

In panchina questa volta le altre ragazze dell’Arredissima D’Incà e Stecca. L’Italia (nella foto FIR) deve superare i limiti del match perduto contro il Canada: nei momenti chiave della partita e nella parte centrale non è riuscita a gestire il possesso nel migliore dei modi, sia in difesa che in attacco, dove è mancata lucidità e precisione nei 22 metri finali.

Share

Lascia un commento