News

Un bellissimo Camp Minirugby per i ragazzi del Villorba

Per il secondo anno consecutivo, immersi nella natura incantevole, circa 40 ragazzini partecipanti delle categorie Under 9, 11 e 13 da domenica 25 giugno a sabato 1 luglio stanno dando vita al Villaggio Bella Italia  a Forni Avoltri in  località Piani di Luzza (UD) ad un animatissimo e festoso camp di minirugby. Anche grazie al  trasferimento di andata e ritorno in pulmann messo a disposizione dalla Società l’iniziativa ha riscosso grandi consensi.

Coordinati da14 tra educatori e accompagnatori (che si alternano durante la settimana) capitanati dal Responsabile tecnico Claudio Zizola i ragazzi, oltre all’attività di rugby specifica per ogni categoria, animeranno il programma del Camp che prevede la pratica di altre discipline tipo basket, volley, kayak, contemplando la piscina e ovviamente escursioni e camminate.

Obbiettivo importante di questa esperienza è il far vivere ai ragazzini e ragazzine una settimana di sport e non solo, lontano dalla quotidianità, comodità e affetti. Questa esperienza li aiuterà a crescere in autonomia e condividendo momenti, spazi e pensieri con compagni di avventura anche fuori dai campi di gioco, sperimentando poco a poco la consapevolezza che volendo ci potrà essere sempre e comunque un compagno o una compagna disposti a dare il proprio “sostegno” in qualsiasi momento

Share

Lascia un commento