News
L’Omar cede le armi con onore ad una Tarvisium concreta

Seconda sconfitta consecutiva per l’Omar Villorba che conosce di settimana in settimana le asperità del campionato quale “matricola” opposta (come nel caso della Tarvisium) a squadre di qualità. “Una sconfitta rode sempre – ammette il tecnico gialloblu Silvio Orlando – ma dispiace essere ricaduti a distanza di sette giorni dalla prima partita in molti (troppi) errori di disciplina che ci sono costati cari. Subire 19 calci contro è stato il segno che qualcosa non funziona ancora.

Quando subisci una sanzione e sei costretto ad indietreggiare di 30 metri, riconquistare il campo non è mai facile. La Tarvisium ha difeso molto bene e nei primi 30 minuti non siamo riusciti quasi mai a varcare la metà campo. Importante è che i ragazzi non si demoralizzino, per queste prime sconfitte che ci insegnano a scoprire un mondo nuovo. Bene che la squadra invece stia maturando la consapevolezza di poter reggere il passo di questa difficile categoria. Il campionato è lungo. C’è il tempo per rimediare.

Ho apprezzato la disposizione attitudinale della squadra e per questo alla fine ho ringraziato tutti ugualmente. Bello vedere tanta gente in tribuna. In mezzo ai tifosi c’erano anche i ragazzi della squadra cadetta, a testimonianza che il clima tra prima squadra e i giovani si sta rinsaldando, come desidera la società”. (Foto Maurizio Pivetta)

Share

Lascia un commento