News

L’Arredissima in Conference Cup cerca il riscatto e la forma

Alle 11.30 di domenica 29 ottobre prossimo l’Arredissima fa l’esordio in casa nella nuova stagione sportiva affrontando la Benetton dopo la sconfitta subita all’andata. A spiegare i risvolti tecnici e le motivazioni del match il tecnico Federico Zizola: “Un nuovo impegno di Conference Cup ci offre l’occasione per compiere un altro passo avanti nella marcia di avvicinamento al campionato che partirà il 12 novembre. E’ il retour match contro le biancoverdi della Benetton che all’andata ci hanno battuto, complice da un lato la loro determinazione in campo, dall’altro la premeditata scelta di puntare sulle giovanissime,  anche in relazione alle molte defezioni delle molte titolari impegnate con la Nazionale in Sudafrica.

Siamo carichi e la voglia di riscatto è piena, consapevoli che in Ghirada abbiamo disputato un match intenso, rimettendolo sui binari dell’equilibrio nella ripresa per dimostrarci che il sorpasso non era impossibile. Ho visto grande impegno delle giovanissime, consapevolezza e aggregazione, oltre ad un ottimo lavoro nelle mischie chiuse. Il prologo ad una partita tutta da vedere. Dobbiamo vincere con uno scarto di 6 punti.

Ci vorrà un’impresa. Per poter sperare di entrare così nella ristretta “rosa” delle 4 formazioni che si giocheranno nella fase finale la Coppa” (Foto di Franco E. dal profilo Facebook della Benetton).

Share

Lascia un commento