Silvio Orlando (nella foto Pivetta), coach dell’Omar, è realista nel guardare al match casalingo di domenica prossima contro il Badia: “Si tratta di una squadra che è sopra di noi in classifica e quindi sarà uno scontro impegnativo, che dovremo provare a volgere a nostro favore. Del resto vado dicendo da tempo che tutte le partite quest’anno sono durissime per noi. Domenica scorsa abbiamo perso contro il Verona che è giustamente in vetta alla classifica.
Andando sotto abbiamo provato a reagire ma a loro è andato tutto bene. Per noi un po’ meno. Tornare in partita su quel campo non è facile. Sinceramente non mi sarei aspettato un passivo così pesante, ma avendo giocato a viso aperto la lezione può starci. Non c’è nulla che mi stupisca oggi dell’andamento del campionato. Sapevo benissimo che avremmo dovuto affrontare una fase di adattamento. Pur potendo contare su degli innesti abituati alla categoria, in squadra ci sono molti ragazzi che devono crescere.
Non bastano le qualità tecniche. Ci vuole malizia ed esperienza. Verranno. Non dobbiamo perdere la fiducia e lavorare sodo di settimana in settimana. I ragazzi sanno che non guardo la classifica ma pianifico il campionato di partita in partita. Alla fine tireremo i conti…”