La settimana scorsa presso la Clubhouse si è svolta l’annuale cena di auguri che il Villorba Rugby organizza per salutare, ogni fine d’anno, il nutrito gruppo di sponsor che – a vari livelli – sostengono le sorti della società gialloblu. Serata di festa ovviamente ma anche l’occasione buona per conoscere ad una ad una le realtà imprenditoriali che credono nel rugby e nelle sorti delle nostre molte squadre, di vertice e non. E’ il Club Le Coq che mette assieme tanti amici.
Moltissimi i titolari di aziende presenti. Arredissima era rappresentata da Enrico Gnocato del marketing dell’azienda di Castelfranco Veneto. L’altro major sponsor di maglia, la F.lli Moro, dalla figlia della titolare. Non sono mancati i momenti per ricordare la grande stagione dell’Omar, neopromossa, alla quale l’azienda di Spresiano ha rinnovato entusiastico appoggio. Emblematiche le parole dei due giocatori che hanno rappresentato idealmente tutti i compagni di squadra: il capitano Riccardo Scalco, senza mezzi termini, ha promesso… ufficialmente che la squadra riuscirà ad agguantare la salvezza, restando in A.
Cavina Micol (a nome delle tante compagne) ha ricordato come il fatto più importante per il rugby femminile a Villorba è stato quello di aver creato un contesto in cui giocare e divertirsi è possibile. Questo secondo lei è il vero “segreto” della squadra che – mixando con sapienza “senatrici” e giovani punta dritto alla riconquista dello scudetto.