Il movimento femminile minore del Villorba Rugby in crescita
Sono decine e decine le atlete di ogni età che affollano ormai i campi del Villorba Rugby, a testimonianza della crescita importante del movimento femminile, trascinato dall’Arredissima, la squadra di vertice. Ogni weekend le nostre formazioni cosiddette minori sono impegnate in casa e in trasferta in incontri dei rispettivi raggruppamenti e campionati di categoria che rappresentano una puntuale occasione di crescita.
L’Under 16 nel week end scorso è stata alle prese con un impegnativo raggruppamento che, su un campo grande, ha messo alla prova la capacità di gestirsi. Belle iniziative individuali e alcune ottime azioni corali (mescolate a qualche inevitabile banale errore) hanno evidenziato l’impegno generale.
L’Under 14 ha saputo mettere a frutto una buona amalgama con alcune belle mete frutto del sostegno diretto e indiretto. Importante ora raggiungere un piglio psicologicamente autoritario nel gioco di squadra, attraverso anche l’accresciuta la leadership di qualche elemento nella continua crescita del collettivo.