News

Il volto preoccupato di Silvio Orlando, allenatore dell’Omar nella foto d’archivio di Pivetta non deve trarre in inganno: sui campi di Villorba sabato alle  18.30 va in scena il derby contro il Paese nel penultimo turno del campionato ma non c’è più tensione. “Con una meritata salvezza in tasca – ammette Orlando  – tutto è più facile.

E’ il tempo delle riflessioni. Alla salvezza potevamo arrivare anche prima, ma ci abbiamo messo un po’ a capire che si trattava di una stagione difficilissima, nella quale bisognava cambiare approccio, perché vincere come lo scorso anno in B non era mai facile. Facendo per giunta i conti con molti infortuni. Chi è entrato in campo ha sempre fatto il massimo e questo va sottolineato.

Il derby contro il Casale è stato emblematico delle nostre capacità di mantenere la testa a posto. All’avvio i “caimani” hanno impostato 20 fasi di gioco! Ma noi non abbiamo mai mollato. Nella ripresa abbiamo gestito l’incontro con grande concentrazione e il finale ci ha dato ragione. Contro il Paese andiamo per fare bella figura contando (a quanto sembra) su una cornice di pubblico caldissima ed un clima di festa che piacerà a tutti!”

Share

Lascia un commento