Sergio Zorzi nuovo responsabile del settore juniores
Il Villorba Rugby ha ufficializzato con la presentazione ufficiale ai dirigenti del settore juniores l’entrata di Sergio Zorzi quale responsabile tecnico del proprio settore juniores che comprende le formazioni under 14,16 e 18.
Volto noto e apprezzato nel mondo del rugby italiano per le sue capacità tecniche ed umane, Zorzi si inserisce in un progetto tecnico della durata di tre anni che è stato accolto con grande soddisfazione da tutto il Consiglio gialloblu. Esso prevede l’ulteriore crescita tecnica dei giocatori e la formazione costante dei nostri allenatori. Con l’entrata di Zorzi si assesta ulteriormente il quadro delle competenze, venendo assegnata nel contempo a Claudio Zizola la responsabilità del minirugby.
Zorzi vanta un curriculum importante, da giocatore del Treviso e della Nazionale, che negli anni si è specializzato come formatore e nel coaching per allenatori, educatori e giocatori. E’ noto per le gradi capacità, avendo collaborato con diverse società rugbystiche in Italia e in Francia. Preparatissimo negli skills e sulla comprensione del gioco, è sicuramente uno dei più valenti allenatori italiani, capace di grande empatia con i giocatori.