News
Sara Barattin e Manuela Furlan per il progetto giovani del rugby femminile del Villorba
Il Villorba Rugby concretizza a sorpresa un progetto strettamente legato alla recente vittoria dello scudetto e alla volontà di puntare ancor di più sul movimento femminile. Confermato il main sponsor Arredissima per la prima squadra, è stato firmato ieri con la F.lli Moro di Silea (che produce canali di drenaggio e manufatti in cemento, già presente da due anni sulle maglie del Villorba femminile) un accordo (sottoscritto dalla titolare  signora Claudia Abate e il presidente Mirko Piccolo) che prevede per tre anni il sostegno al progetto orientato a valorizzare le formazioni femminili giovanili.

Per metterlo in atto la società gialloblu si è affidata alla sua giocatrice simbolo Sara Barattin (da tempo orientata a mettere a frutto la sua esperienza rivestendo un ruolo tecnico) che assume ora la direzione tecnica delle squadre under 14, 16 e 18. Non basta: in questa innovativa visione del rugby al femminile il Villorba richiama nei suoi ranghi (dopo un periodo di pausa seguita alla chiusura della carriera da giocatrice) Manuela Furlan (altra grande del rugby italiano e villorbese) alla quale verrà affidata la guida di una delle formazioni giovanili assieme agli altri allenatori Stefano D’Incà e Alberto Cecconato.

L’assetto del settore juniores femminile del Villorba è ora completo prevedendo come Direttore Sportivo Giuseppe Zanatta, come team manager l’insostituibile Mariela Gutierrez che è anche referente del settore femminile in Consiglio assieme al dott. Luca Granzotto che ha propiziato l’accordo con la F.lli Moro.

Share

Lascia un commento