News

Arredissima, ci siamo: il via al campionato con un altro superderby

Dopo tanta attesa scatta domenica prossima sul campo principale di Villorba (inizio alle 11.30) il campionato di serie A Elite femminile.

E’ il tecnico Federico Zizola a sintetizzare il clima e le considerazioni che precedono il derby tra Arredissima e Benetton: “E’ il terzo match di fila che disputiamo contro le rossoverdi, ma questa volta ci sono di mezzo i punti che contano. Riabbracciamo le nostre giocatrici Nazionali, troviamo il nostro pubblico e veniamo dalla conquista del pass per la fase successiva della Conference Cup. Le ragazze hanno mostrato fin ora una crescita importante, soprattutto nelle giovani che abbiamo impiegato largamente.

Negli ultimi tempi è cresciuta la concentrazione e l’intensità negli allenamenti. Nota questa positiva assieme al fatto che la squadra ha cominciato concretamente a mostrare di entrare nel piano di gioco prestabilito. La “rosa” ampia ci permette di fare delle scelte varie, sia in campo che in panchina, puntando a creare un doppione all’altezza per ogni ruolo. Da utilizzare in base alla portata dell’avversario.

La formula del campionato magari ci concede qualche partita in meno per provare e riprovare, perché si gioca un po’ meno. Ma in compenso tempriamo in incontri impegnativi il carattere e la capacità agonistica”.

Share

Lascia un commento