News

Il lungo black out del Covid ha solo rinviato la inaugurazione ufficiale dei nuovi campi d’allenamento che sono stati, di fatto, già utilizzati pur a scartamento ridotto, nell’ultima parte dell’anno alle spalle. 2 campi ausiliari utilizzabili anche per altre discipline. Ciò consentirà al Villorba Rugby di ridurre l’utilizzo del terreno di gioco di via Marconi (fino all’anno scorso sovrautilizzato per le partite interne delle squadre maggiori maschili e femminili).
La collaborazione positiva tra pubblico e privato nei rapporti tra il Comune di Villorba e il Villorba Rugby è testimoniata da ciò che il sodalizio gialloblù ha già realizzato in passato con i lavori del Club house di via Marconi nel 2004, la realizzazione della palestra attrezzi, la sistemazione del piazzale, oltre che nel 2012 la realizzazione dei campi di Catena. Per un investimento valorizzabile in circa 500 mila euro. Nella nuova area sportiva oltre ai due campi per il rugby saranno creati due campi di beach volley e due campi di beach rugby ed è prevista la realizzazione di un “percorso 06” destinato a sviluppare la motricità dei più piccoli e ad accogliere i giovanissimi e le loro famiglie. Ciò per dare spazio ad attività destinate a nuovi utilizzatori ed in genere alla cittadinanza per espressa volontà del Comune di Villorba.
Con questo nuovo polo polifunzionale il Villorba Rugby allarga la propria capacità di attrarre nuovi praticanti e di accogliere le famiglie. Un “messaggio sociale” che sta da sempre molto a cuore a tutto il Consiglio Direttivo. Di fronte alle prossime incombenze economiche il Villorba Rugby continua nella raccolta della simbolica “vendita” delle 500 zolle in cui idealmente i nuovi spazi verdi sono stati suddivisi. Ogni zolla, del valore di 50 euro, verrà “nominata” al suo acquirente che riceverà anche un attestato nel corso di una manifestazione pubblica.

Share

Lascia un commento