News

Una serata all’insegna della prevenzione quella che si è tenuta a Palazzo Rinaldi a Treviso. Un incontro che si è aperto con parole di elogio da parte dell’Assessore alle politiche ambientali, smart city, organizzazione e logistica del Comune di Treviso Alessandro Manera per il partner scientifico ed organizzativo dell’iniziativa. “Ci tenevo a ringraziare Centro di Medicina non solo per il rapporto speciale che continua a portare avanti con l’Associazione dei dipendenti ed ex dipendenti del Comune di Treviso – ha detto – ma anche per l’importante lavoro svolto in questi due anni di pandemia. Anche la sanità privata ha dimostrato di essere determinante nel supportare di fronte al difficile momento la sanità pubblica e quindi di essere utile nell’emergenza a dare risposte ai problemi di salute della popolazione”

Durante l’incontro gratuito, organizzato dalla Associazione Comunali Treviso, con il patrocinio del Comune di Treviso, sono intervenuti due specialisti di Centro di medicina di Treviso il Dottor Giancarlo Picone Dermatologo e la Dott.ssa Marta Santin specialista in Alimentazione e nutrizione umana. Tanti i temi toccati, dalla protezione dal sole alla dieta in queste settimane di afa, dall’importanza dell’idratazione ai rimedi contro le scottature intese come incidenti domestici, dalla lotta all’obesità e alle false credenze in ambito alimentare fino alla prevenzione dei melanomi.

Protagonista indiscussa la nostra Sara Barattin apprezzata per la sua straordinaria concretezza e semplicità.

A lei Paolo Pierobon, Presidente dell’Associazione dei dipendenti del Comune di Treviso, l’Assessore Manera ed il Responsabile relazioni esterne Centro di medicina, Marco Ceotto, hanno consegnato l’Ambassador della Prevenzione Treviso 2022  a dimostrazione dell’esempio che rappresenta con il suo stile di vita per le donne dello sport ma anche per i giovani e per la cittadinanza.

Share

Lascia un commento