News

Checco Moscon torna a Villorba per far decollare la propaganda del rugby

Un gradito ritorno nel cuore dell’estate in seno alla Società: quello di Checco Moscon (già valido tre quarti gialloblu e poi Consigliere e vicepresidente) che ritorna (dopo aver ricoperto lo stesso ruolo per tanti anni nell’ambito del Villorba) come responsabile del Progetto Propaganda.

A Checco, (dopo la bella esperienza con le stesse mansioni negli ultimi 4 anni a Montebelluna) spetterà il delicato compito di creare (assieme agli allenatori delle formazioni giovanili) un percorso che avrà come obiettivo il potenziamento di tutto il settore giovanile. “Andremo nelle scuole del nostro territorio – dice Moscon – dalle elementari alle scuole medie, per cercare di avvicinare i bambini e i ragazzi al nostro meraviglioso sport, in vista del loro inserimento nelle squadre che andranno dall’under 5 all’under 13.

Un lavoro paziente, lungo, che dovrà sicuramente coinvolgere gli insegnanti ma soprattutto le famiglie. Facendo loro capire che al Villorba Rugby, per i bambini, si apriranno le porte di una vera famiglia che potrà mettere a disposizione strutture, campi, personale preparato, educatori e tecnici che rappresentano il nostro grande patrimonio umano. A Villorba c’è un potenziale enorme. Possiamo puntare a diventare un vero e proprio centro di formazione.

L’importante è creare un percorso che ci porti al raggiungimento di un obiettivo, per non disperdere le energie e per puntare diritto a diventare un polo educativo capace di far avvicinare al rugby centinaia di ragazzi, non solo di Villorba ma anche dei territori limitrofi. Rispetto, educazione, coinvolgimento sono argomenti importanti quando si entra nelle scuole e si parla ai ragazzi.

Noi a Villorba dovremo saperli accogliere, avvicinandoli gradatamente al rugby giocato ma subito al fascino del nostro sport e del nostro ambiente”.

Share

Lascia un commento