News

C’è un volto nuovo nello staff tecnico dell’Arredissima 22-23 che si sta allenando con profitto, pur se priva di molte titolari in maglia azzurra nella spedizione mondiale in Nuova Zelanda: Sebastiano Sara, 28 anni,  agli inizi di carriera tra i seniores del Silea promosso in B, poi impegnato nella squadra cadetta del Mogliano come ottimo mediano di apertura, estremo e ala.

Fino a quando un’operazione all’anca dopo un duro scontro di gioco l’ha costretto ad ammainare bandiera bianca. Senza rinunciare al rugby, proseguendo in una brillante carriera di Video analyst diplomato prima a Mogliano accanto alla prima squadra, poi in seno all’Accademia federale per poi provare la gioia di lavorare per l’Under 20 della  Nazionale impegnata nel 6 Nazioni. E’ approdato quest’anno al Villorba, intercettato all’Accademia della Marca dal D.S. Bepi Zanatta, che l’ha voluto inserire nel team dell’Arredissima: “Bellissima occasione – dice Sebastiano – per vivere una dimensione nuova, da “secondo” di Michela Tondinelli, per trovare nuovi stimoli e molte motivazioni in un gruppo che mi ha già stupito per compattezza, voglia di lavorare, grande professionalità, pari a quella di una squadra di professionisti.

E’ bello vedere i passi avanti di giorno in giorno, con un numero sempre considerevole di atlete in campo per gli allenamenti.  Anche le più giovani dell’Under 19 inserite nel gruppo meritano spazio ed attenzione, in una proiezione futura che per molte ragazze significherà prima o poi il debutto in prima squadra. In un campionato ancora lontano ma già ricco di sfide da vincere”.

Foto di Alfio Guarise

Share

Lascia un commento