News

Italdonne contro gli USA ai Mondiali Muzzo tra le 15, Barattin in panchina con D’Incà

L’assenza di Manuela Furlan (la capitana ha ceduto la fascia a Elisa Giordano) e la svolta tecnica impressa dal CT Andrea Di Giandomenico all’Italdonne impegnata in Nuova Zelanda, rende evidente un cambio di passo che riduce sensibilmente il numero delle gialloblu del Villorba in campo nella formazione base rispetto al solito.

La sola Muzzo infatti tra le nostre ragazze scenderà in campo dal primo minuto nel match che domenica alle ore 12.45 locali (1.45 ora Italiana) presso il Northland Events Center di Whangarei le azzurre affronteranno contro gli USA nel primo incontro della Rugby World Cup 2021. In panchina sarà pronta a subentrare Sara Barattin che con i suoi 107 caps rappresenta un patrimonio d’esperienza, pronta scendendo in campo, a cambiare il volto del match al momento giusto se necessario.

Confortante la presenza nella “rosa” diramata ieri notte anche la presenza a bordo campo di Alyssa D’Incà che attende con fiducia. Da segnalare la presenza nell’entourage azzurro di Michela Tondinelli (nella foto archivio FIR)  allenatrice dell’Arredissima, azzurra numero 33, terza atleta italiana di sempre per numero di caps (87, preceduta solo da Sara Barattin e Manuela Furlan) che fa parte della spedizione italiana in veste di assistente allenatore partecipante al CIP – Coaching internship programme, promosso da World Rugby con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di tecnici donne nell’alto livello.

Share

Lascia un commento