Dopo aver smaltito le tossine del fine campionato e goduto di qualche settimana di riposo l’Omar Villorba è tornato al lavoro in vista della ripresa del campionato di serie A, per altro ancora lontana. Ma per andare a caccia della forma migliore non occorre aspettare agosto. Lo testimonia capitan Scalco, “catturato” in palestra durante una intensa seduta: “Ci siamo goduti qualche settimana di sosta, meritata direi.
Ci volevano proprio dei giorni per staccare dalle fatiche del campionato ormai alle spalle. Resta la soddisfazione per la permanenza in serie A ma ora siamo chiamati a dimostrare che è questa la nostra collocazione ideale. In realtà la preparazione fisico-atletica per ognuno di noi è iniziata dai primi di giugno, principalmente atletica e palestra. Sono questi i due punti fondamentali sui quali lavorare in questo periodo.
Curando certi dettagli che magari, durante il campionato, si fa più fatica a sviluppare. La preparazione dello scorso anno ci ha permesso di arrivare integri, anzi ancora più in forma, nell’ultimo scorcio decisivo del campionato. Seguiremo anche quest’anno questa falsariga così utile e determinante”.