Nel periodo tipico degli esami di fine d’anno scolastici si infilano (a pieno titolo) nelle nostre notizie rugbistiche i successi di due bravi ragazzi di casa nostra, un atleta ed una educatrice del Villorba che hanno conseguito il diploma di quinta superiore con uno scintillante 100 con lode. Filippo Miglioranza meglio conosciuto come “miglio” si è diplomato al Liceo Scientifico indirizzo sportivo L. Da Vinci con il massimo dei voti. Ora intende proseguire nel suo percorso di studi iscrivendosi a Fisica a Padova. Giocatore villorbese doc, cresciuto a Villorba entrando nel minirugby, ha seguito tutto il percorso tipico dei giovani atleti fino ad approdare all Under 18.
Purtroppo ha subito un lungo infortunio superandolo, per scegliere poi di smettere come giocatore, rimanendo comunque nella nostra società, intraprendendo la strada di educatore del minirugby e aiutando il Villorba nei centri estivi multi sport.
Brillantissimo il percorso scolastico pure di Emma Tonon che dopo la maturità al “Duca degli Abruzzi” ha conseguito il 110 e lode al Liceo delle scienze umane. Ora si iscriverà a Scienze motorie a Gemona, distaccamento di Udine.
Tre anni fa, affascinata dal rugby, per la felicità del papà Antonello (detto Nei, colonna storica del Villorba nella veste di allenatore delle giovanili ed oggi educatore di riferimento nel minirugby), ha iniziato ad affiancarlo mostrando grande capacità nell’organizzare e rapportarsi con i nostri giovani mini rugbisti.