News

E’ tornata a casa per le vacanze estive Anita Pietrobon (figlia dell’ex presidente Alessandro) reduce dalla positiva stagione nelle file del Castres Olympique in Francia dove ha disputato un campionato Under 18 in grande evidenza, maturando pure la prestigiosa esperienza con la maglia azzurra della Under 18. A Villorba Anita si prende qualche settimana per riflettere sul proprio destino: “E’ stata una bellissima esperienza quella di quest’anno trascorso in Francia – dice la ragazza – dandomi modo di integrarmi perfettamente in un club che mi ha accolto e sostenuto in una crescita tecnica notevole. Giocare tutti i sabati, allenarsi tutti i giorni con grande intensità mi ha dato modo di affinare il mio bagaglio e maturare.

Avendo inizialmente sempre giocato rugby a 7 mi sono trovata in quello a 15 proiettata in una dimensione tutta nuova. Ho cominciato a giocare centro (primo o secondo indifferentemente), scoprendo di essere all’altezza. Ho mutato abito tecnico, orientata dal gioco francese che punta sulle giocate al largo, sulla velocità, sul gioco al piede. Mi hanno davvero meravigliato la grande organizzazione societaria e il grande tifo attorno ad una squadra giovanile. In alcune partite (le più importanti del campionato) c’erano sugli spalti 800 persone. Incredibile! Come la convocazione nel Comitato regionale Tarn francese. Certamente il top per me è stata la convocazione in azzurro nel 6 Nazioni, giocando titolare contro la Francia (nella foto). In Galles sono state due settimane da ricordare!”.

La Pietrobon (che è nata e cresciuta rugbisticamente nel Villorba Rugby) è impegnata anche sul fronte scolastico affrontando la prospettiva di sostenere alcuni esami integrativi per presentarsi poi al 5° anno del Liceo Linguistico. L’auspicato ritorno in maglia gialloblu con l’Under 18 è ovviamente possibile. Più ardua la scalata ad un posto da titolare nella squadra Campione d’Italia, dove nel ruolo è chiusa dalla presenza dei “mostri sacri” D’Incà e Muzzo. Consapevole di dover ancora molto maturare, Anita non ha preso ancora una decisione sul proprio futuro: “Se deciderò di rimanere in Italia non contemplo l’ipotesi di giocare in un club che non sia il Villorba” . Dal canto suo il Villorba (ora che è svincolata dal club francese) farà di tutto per non lasciarla andare

Share

Lascia un commento