Svanisce il sogno dell’Under 18 niente girone d’élite ma grande impegno
Purtroppo il sogno da parte dei ragazzi dell’Under 18 di approdare al girone d’élite è svanito, infrangendosi sullo scoglio rappresentato dall’Amatori&Union Milano che ha vinto meritatamente per 38 a 10 il match decisivo.
Il Villorba ha subito mete a causa dei propri errori: prese di palla sbagliate, falli commessi vicino l’area di meta. Va detto che gli avversari lombardi rappresentano una bella realtà, una squadra fisica che gioca in piedi, con un buon possesso palla e con due centri che fanno la differenza. Il Villorba ha avuto il merito di non mollare mai. Quando è riuscito a dare ordine alla propria manovra è andato in meta. Impegnati tutti i giocatori convocati.
Gli allenatori Gigliodoro, Roveda, Bettio e Stodart hanno comunque avuto parole di apprezzamento per l’impegno dei ragazzi che, rispetto alla partita con Savona, sono cresciuti mostrando il giusto atteggiamento in campo. L’hanno presa comunque… in allegria, come testimonia l’istantanea del “terzo tempo”. Ci attende ora il campionato territoriale Veneto e un gruppo nel Terzo girone. Dove i nostri Under mostreranno ovviamente margini di crescita degni del loro valore.