News
Le ragazze dell’Arredissima tornano in campo, conquistato il diritto alla finale scudetto, per dare il via alle semifinali della Coppa Conference. Lo farà a Torino domenica pomeriggio. Alla team manager Mariela Gutierez chiediamo di inquadrare questo impegno: “Si tratta di una bella iniziativa che ci consente di dare alle ragazze più giovani (in particolare quelle che non giocano in serie A) la possibilità di accumulare esperienza preziosa con un minutaggio in campo significativo. Nella fase alle spalle contro la Benetton abbiamo messo in campo ragazzine del 2005 e 2006.

E’ stato bellissimo vederle impegnate per 80 minuti ad un livello per loro mai vissuto prima. Domenica, essendo molte nostre ragazze della serie A impegnate con la Nazionale, tutta la linea dei tre quarti, puntare sulle giovanissime sarà d’obbligo. La squadra di Torino è molta migliorata nei mesi, ecco perché la partita non è scritta. In Piemonte non è mai facile, perché le nostre avversarie sono proverbialmente grintose e poi perché attingerà a piene mani alla “rosa” della serie A. Il 7 aprile le attenderemo a Villorba.

Nell’altro girone si affronteranno Capitolina e Cus Milano. Conto sull’impegno delle ragazze, motivate dalle parole molto eloquenti della capitana Sara Barattin: “Non importa se andiamo a vincere le patatine fritte, bisogna vincerle!”

Share

Lascia un commento