News

La lunghissima parentesi internazionale azzurra del rugby femminile ha segnato ancora un capitolo importante con il match conquistato dalla Francia nello scorso week end. Due mete della nostra Alyssa D’Incà (bravissima!) al “Jean Bouin” di Parigi non sono bastate per evitare la sconfitta contro una Francia galvanizzata dalla presenza sugli spalti di oltre 13500 spettatori. Una cifra che mette in risalto l’importanza della pallaovale transalpina al femminile ma anche il valore della Guinness Women’s Six Nations.

Ora molte delle nostre ragazze saranno di scena il prossimo 20 aprile al “Lanfranchi” di Parma ospitando la Scozia (kick off alle 17.45). In un match ricco di suggestioni, visto l’incredibile ma meravigliosa vittoria delle azzurre nell’andata a Dublino (nella foto la festa delle atlete italiane nel dopo partita).

Un fatto è certo: Muzzo, Capomaggi, D’Incà, Frangipani, Gurioli, Stecca (e Granzotto) continuano ad essere parte significativa dell’asse portante di una Nazionale piena di sogni nel cassetto. Un pezzo di Villorba sempre azzurro!

Share

Lascia un commento